Reset Password

Il Pontile

Gennaio 16, 2022 by admin

Cannigione, il nome lo dice, è il luogo dei canneti, tanti e folti. Situata sulla sponda occidentale dell’insenatura che forma il Golfo di Arzachena, conserva ancora un po’ del Villaggio di pescatori che è stata in origine, prima che fosse scoperta come meta turistica.
Il clima mite, la trasparenza e gli straordinari colori del mare, i profumi della macchia mediterranea fanno di Cannigione il luogo ideale dove prendere o fermarsi con la barca.

Il centro, abitato anche in inverno, si sviluppa sul mare ed è attraversato da due arterie principali: il lungomare Andrea Doria e Via Nazionale. Il lungomare è in buona parte occupato dalle banchine del porto turistico.
Ottime le strutture ricettive: market, ristoranti tipici, negozi di artigianato e prodotti locali, hotel, camping e ancora: guardia medica, farmacia…

Il nostro pontile, denominato “La Sciumara”, è il terzo a partire dalla parte meridionale del Golfo, occupata dagli stagni di Saloni e con un delta a più braccia formato dalla confluenza di due fiumiciattoli (zona di grande interesse naturalistico e habitat naturale di molte specie di uccelli acquatici, tra cui garzette e aironi).

Per i clienti che arrivano senza auto propria, è possibile organizzare il transfer dal luogo di arrivo (Porto o Aeroporto) all’imbarco.

Per quelli che arrivano con mezzi propri le indicazioni da seguire sono: Olbia – Arzachena – Cannigione (strada statale 125) c.a. 27km. Arrivati a Cannigione ci si avvia sul lungomare Andrea Doria e a 300 mt l’ingresso al Pontile “LA SCIUMARA”.